​DOCUMENTI   UTILI

STATUTO

Lo Statuto rappresenta l’insieme di norme che regolano tutta la vita dell’Associazione. Esso contiene alcuni elementi fondamentali: il nome e la sede legale, le finalità perseguite e le attività che possono essere svolte, gli organi di gestione dell’associazione e le regole di funzionamento ed elezione,  i diritti ed i doveri dei singoli associati ed i compiti dell’assemblea dei soci, le modalità con cui l’associazione può raccogliere fondi e come questi possono essere utilizzati, le modalità di scioglimento dell’associazione. Clicca qui per scaricare lo Statuto.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione e' il primo passo da compiere per potersi Associare e poter fruire dei Servizi che sono messi a disposizione dei soli Soci. A garanzia di tutti i Soci e dei loro amici a quattro zampe, alla domanda dovranno essere allegati la fotocopia firmata del documento di identità del proprio cane (anagrafe canina) e la fotocopia firmata del libretto sanitario dello stesso. La domanda dovra' inoltre essere consegnata unitamente all'informativa sulla privacy debitamente firmata dal richiedente. Clicca qui per scaricare la domanda di ammissione.

REGOLAMENTO INTERNO

La vita all'interno del Dog Village e' improntata all'educazione, al rispetto ed alla sicurezza sia dell'uomo che del cane. Gli Associati sono tenuti al rigoroso rispetto delle regole del comune vivere civile e buon senso in esso contenute.  Clicca qui per scaricare il Regolamento.

POLIZZA ASSICURATIVA

È il proprietario in primo luogo che deve prevenire episodi di pericolo nei confronti del prossimo, occupandosi del cane in modo responsabile ed attento; deve saper valutare bene il carattere del proprio cane ed deve attuare tutte le cautele necessarie ad evitare danni o lesioni al prossimo (umano e animale). Ricordiamo che il proprietario o conduttore è responsabile civilmente e penalmente della condotta dell’animale e dei danni da esso provocati, per tale motivo è opportuno assicurare il cane. I Soci sono invece coperti dalla Polizza Assicurativa (RCT) stipulata dall'Ente di Promozione Sportiva di riferimento dell'Associazione, i cui massimali vengono accettati al momento della sottoscrizione della domanda di associazione. Clicca qui per conoscere i limiti ed i massimali della polizza RCT dell'Associazione.