Corsi per Educatori  Cinofili

Un'esperienza unica.....

Un'esperienza unica

Condividere la propria vita con un cane offre opportunità inimmaginabili che spesso non sono colte dai proprietari. Si generano difficoltà di comprensione, di comunicazione e di gestione della relazione che, a volte, sono percepite come insormontabili.
Eppure assistere alla bellezza dello sguardo dell’uomo e del cane che si cercano e si trovano l’uno nell’altro è sconvolgente.

Il Corso Educatore Cinofilo ha lo scopo di creare figure professionali in grado di far emergere e di far vivere l’unicità di questo incontro vecchio di millenni e sempre attuale, di costruire un ponte tra l’uomo ed il cane, di trasmettere l’emozione e la responsabilità di camminare a sei zampe.

Un percorso intenso che ti catturerà e ti chiederà di metterti in discussione per vedere il cane come non lo hai mai visto e per comprendere l’importanza dei dettagli nel relazionarsi con esso. Diventare Educatore Cinofilo, è un viaggio di sola andata!

 

Il Corso per diventare Educatore Cinofilo è organizzato secondo i criteri e le direttive dell’OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport) Settore Cinofilia che rilascia, al superamento degli Esami previsti per il Corso, Certificazione Nazionale del brevetto conseguito.